Pedibus: arrivo scuola Rocca S. Zenone

Descrizione: Nell’ambito delle attività più generali del progetto Interistituzionale GUADAGNARE SALUTE, il PEDIBUS è stato realizzato nell’anno scolastico 2012-13 da Istituto Comprensivo G. Oberdan, Circoscrizione EST e ASL N.4 TERNI. Il Pedibus è stato un servizio possibile grazie alla collaborazione volontaria di genitori e di insegnanti che hanno accompagnato a piedi ogni mattina, con la pioggia e con il sole, i bambini a scuola.
Dalle varie zone del quartiere secondo percorsi ed orari stabiliti la carovana del Pedibus partendo dai punti di raccolta e sostando nelle “fermate” predisposte lungo il cammino raggiungeva la scuola.

Data della foto: 28/01/2012

Luogo della foto: Scuola Rocca S. Zenone